I Laboratoires Boiron: una storia di famiglia e di coraggio
A partire dal 1932, i due fratelli Jean e Henri Boiron, gemelli anche nella loro passione, hanno dedicato le loro vite all’omeopatia...
Vite ed energie dedicate allo sviluppo dell'omeopatia
A partire dal 1932, i due fratelli Jean e Henri Boiron, gemelli anche nella loro passione, hanno dedicato le loro vite all’omeopatia per mettere a disposizione di medici e farmacisti medicinali omeopatici di qualità.
Spirito imprenditoriale e rigore scientifico li hanno spinti a far evolvere questa terapia: pionieri nel campo della ricerca e dei processi produttivi, sono stati tra gli artefici del riconoscimento dell'omeopatia e del suo insegnamento in tutto il mondo.
La storia familiare è stata portata avanti dai loro figli e, in particolare, da Christian Boiron, a capo dell'azienda per oltre 40 anni, con l'aiuto della sorella Michèle e del fratello Thierry, e di una delle figlie di Christian, Anabelle.
Attualmente, Valérie Lorentz-Poinsot, che a gennaio 2019 ha preso il posto di Christian Boiron nella Direzione Generale, persegue con determinazione lo stesso obiettivo: dare all'omeopatia il posto che merita nella medicina, permettendo ad ogni professionista della salute e a ogni paziente di utilizzare i medicinali omeopatici.