Una presenza in circa 50 Paesi
Boiron persegue con fiducia e determinazione il proprio sviluppo a livello internazionale...
Laboratorio familiare e indipendente specializzato in omeopatia dal 1932, Boiron persegue con fiducia e determinazione il proprio sviluppo a livello internazionale. Dall'apertura della prima filiale in Italia nel 1979, abbiamo progressivamente esteso la nostra presenza nel mondo portando avanti il nostro progetto per l’omeopatia.
Rendere accessibile un'omeopatia di qualità in circa 50 paesi
Il Gruppo Boiron conta oggi 23 filiali, principalmente in Europa e Nord America. L’azienda è presente anche in Sud America (Boiron Brasile e Colombia), in Nord Africa (Boiron Tunisia) e, dal 2016, in Asia del Sud, con l’apertura delle filiali ad Hong-Kong e in Cina.
La presenza a livello internazionale è inoltre garantita da una rete di distributori locali che promuovono i nostri medicinali (Paesi Baltici, Sudafrica, Marocco, ecc.).
Il fatto che il 51% della nostra attività sia realizzato a livello internazionale dimostra la forza del progetto Boiron e la volontà di accrescere il ruolo dell’omeopatia nella medicina, ovunque nel mondo.
In Italia, accompagniamo i medici affinché possano a loro volta accompagnare i 10 milioni di italiani che utilizzano medicinali omeopatici
Silvia Nencioni, Presidente Amministratore Delegato Boiron Italia
Crescere a livello internazionale, dedicando del tempo a sensibilizzare e spiegare
Da oltre 40 anni la nostra azienda si concede il tempo e i mezzi per creare le condizioni favorevoli ad uno sviluppo internazionale sostenibile, sempre tenendo conto del contesto giuridico e normativo locale. Introdurre l'omeopatia in paesi che non la conoscono, o la conoscono poco, richiede un approccio progressivo. Noi ci preoccupiamo ogni volta di:
- Sensibilizzare le autorità pubbliche sulle tematiche della salute pubblica, sulle peculiarità dell’omeopatia e sull'ottenimento di uno status adeguato per i nostri medicinali.
- Formare gli operatori sanitari, che sono i principali protagonisti dello sviluppo dell'omeopatia nel sistema sanitario del paese.
- Informare i pazienti della risposta concreta che può offrire l'omeopatia in molti ambiti della salute.
In continuo sviluppo, l'omeopatia ha trovato il suo posto nella pratica dei medici e dei farmacisti rumeni.
Silvia Mainescu, Direttrice Boiron Romania
Boiron al servizio dell'omeopatia nel mondo
23 filiali e presenza in quasi 50 paesi
Boiron 2017: sviluppo in Asia (uffici a Hong-Kong)
Boiron 2018: creazione della filiale in Colombia
Boiron 2021: creazione della filiale in Cina
BOIRON è leader mondiale dell’omeopatia, presente in quasi cinquanta paesi, con una rete di 23 filiali e oiù di 20 distributori. Oltre il 48% dell’attività è realizzata a livello internazionale.