Euphralia® Igiene Baby
EUPHRALIA® IGIENE BABY gocce oculari è un Dispositivo Medico ad uso oculare e perioculare a base di Acque distillate di Echinacea e di Eufrasia.
EUPHRALIA® IGIENE BABY gocce oculari è un Dispositivo Medico ad uso oculare e perioculare a base di Acque distillate di Echinacea e di Eufrasia a pH ed osmolalità fisiologici. EUPHRALIA® IGIENE BABY gocce oculari è specificamente studiato per essere un valido aiuto per la rimozione delle secrezioni perioculari ed oculari del neonato fin dai primi giorni di vita, del lattante e del bambino (quindi da O a 6 anni di età). EUPHRALIA® IGIENE BABY gocce oculari può essere utilizzato anche da bambini di età superiore a 6 anni, adolescenti, adulti e persone anziane, anche in presenza di lenti a contatto morbide. EUPHRALIA® IGIENE BABY gocce oculari espleta principalmente un'azione diluente e decongestionante per aumento del volume delle lacrime, rinfrescante, umettante. EUPHRALIA® IGIENE BABY gocce oculari è una soluzione salina sterile, isotonica, a pH fisiologico, priva di conservanti e di viscosizzanti. Le acque distillate utilizzate per questa formulazione sono estratte in corrente di vapore e sono prive di conservanti. L'Eufrasia e l'Echinacea sono da tempo utilizzate per l'attenuazione di affezioni oculari di varia natura e rientrano in diverse formulazioni oftalmiche. Lo Zinco, presente nella formulazione come zinco solfato, è un oligoelemento essenziale naturalmente presente in vari distretti del corpo umano tra cui l'occhio. La Vitamina E TPGS, completa la formulazione per la sua azione umettante grazie alla componente di polietilenglicole, veicolo della Vitamina E, che dimostra una spiccata capacità di legare molecole d'acqua.
EUPHRALIA® IGIENE BABY gocce oculari è indicato per il risciacquo delle palpebre, delle ciglia e degli occhi nei seguenti casi:
• Detersione quotidiana delle palpebre e degli occhi dei neonati, dei lattanti e dei bambini.
• Per agevolare la rimozione delle secrezioni oculari naturali o residui di sporco legate a fattori ambientali come ad esempio pulviscolo, pollini, allergeni, addensanti mucoidi, salsedine.
• Per agevolare la rimozione delle secrezioni oculari e perioculari prodottasi a seguito di manifestazioni infiammatorie.
• In presenza di stenosi dei dotti lacrimali (frequente nei neonati) sia per la rimozione delle secrezioni purulente, sia per la diluizione del liquido lacrimale stesso.
• In caso di ambliopia, per il controllo della carica microbica dell'occhio sottoposto a bendaggio grazie alla diluizione dei microrganismi {per aumento del volume lacrimale) nella medicazione tra un bendaggio e il successivo e per l'umettamento se in presenza di una lente a contatto.
L'instillazione oculare di EUPHRALIA® IGIENE BABY gocce oculari, diluendo il liquido lacrimale ed aumentandone il volume, è inoltre indicata per:
• Alleviare sensazioni di fastidio agli occhi ed arrossamento della mucosa oculare causati da fattori climatici come vento, caldo eccessivo o eccessiva esposizione alle radiazioni solari.
• Alleviare la sensazione di fastidio causata da allergie stagionali.
• Ridurre la sensazione di bruciore, fastidio o prurito oculare dovuti a occhio secco occasionale, causato da fattori ambientali.
• Ridurre la sensazione di occhio secco a seguito di terapia farmacologica.
EUPHRALIA® IGIENE BABY gocce oculari può essere utilizzato anche più volte al giorno.
1 Detergere accuratamente le mani.
2 Aprire la busta protettiva di alluminio.
3 Separare una fiala monodose dalla barretta di 5 contenitori.
4 Ruotare e rompere il tappo della fiala, da conservare per richiudere la fiala tra due utilizzi.
5 Il contenuto di una fiala da 0,5 ml è sufficiente per la pulizia di entrambi gli occhi. Dopo aver prelevato la soluzione per la pulizia perioculare del primo occhio, richiudere la fiala con l'apposito tappo.
6 Tra un utilizzo e l'altro, conservare le fiale non ancora aperte nella busta di alluminio sino al termine del contenuto nella busta.
7 Il contenuto di un monodose è utilizzabile da una sola persona.
8 In caso di conservazione a temperatura inferiore a 15 'C, se il prodotto è destinato all'impiego sui bambini, tenere qualche istante la fiala tra le mani per portare il prodotto a temperatura ambiente per evitare al bambino una sensazione sgradevole di freddo.
9 Utilizzo della soluzione residua nella fiala: a) Il prodotto è monouso. La soluzione residua nella fiala dopo l'utilizzo per instillazione o per imbibire la garza deve essere eliminata. b) In caso di instillazione del prodotto per alleviare sensazioni di fastidio o arrossamento negli adulti non è controindicato l'uso del residuo nell'arco delle 12 ore successive all'apertura della fiala, purché il contenitore venga debitamente richiuso con l'apposito tappo. Evitare di far entrare in contatto il tappo con altre superfici che potrebbero contaminarlo e renderlo veicolo di microbi capaci di contaminare la soluzione una volta richiusa la fiala.
10 Utilizzare il prodotto come segue.
Per il risciacquo della zona perioculare in luogo delle convenzionali salviette inumidite od imbibite: versare 4/5 gocce di soluzione su una garza sterile e utilizzarla per ripulire immediatamente e delicatamente la zona intorno agli occhi, eliminando le eventuali secrezioni. Evitare di strofinare con forza ma ammorbidire le secrezioni secche con la garza imbevuta sino a quando non si riesce ad asportarle. Utilizzare una garza diversa per ogni occhio. Per il risciacquo dell'occhio: premere delicatamente il corpo della fiala monodose ed erogare 1/2 gocce da instillare in ogni occhio; l'ammiccamento conseguente all'aumento di volume del liquido lacrimale consente al prodotto di lavare la superficie dell'occhio allontanando le particelle estranee insieme all'eccesso di liquido. Per alleviare sensazioni di fastidio o arrossamento: instillare 1/2 gocce in ogni occhio.
Acqua distillata di Echinacea Pallida, Acqua distillata di Euphrasia Officinalis, Zinco solfato eptaidrato, Vitamina E TPGS, sodio cloruro, acido citrico monoidrato, sodio citrato tribasico diidrato, acqua per preparazioni iniettabili.
Le gocce oculari sono contenute in una pratica confezione monodose da 0,5ml, all'interno di una busta in alluminio a garanzia della protezione del prodotto. La confezione è composta da 10 fiale monodose, in strip da 5 fiale ciascuno.
Il prodotto è solamente per uso oftalmico o perioculare. Non utilizzare il prodotto se la busta in alluminio è danneggiata oppure se le fiale non sono perfettamente integre. Il contenuto della fiala è utilizzabile da una sola persona. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Prima di aprire la fiala per la somministrazione delle gocce è indicato detergere accuratamente le mani. Durante l'instillazione non toccare l'occhio, né altre superfici, con l'estremità di erogazione della fiala. Non usare il prodotto in caso di nota incompatibilità verso anche un solo componente della formulazione. In caso di disturbi durante l'uso sospendere il trattamento e consultare un medico. EUPHRALIA IGIENE BABY gocce oculari non sostituisce l'eventuale terapia farmacologica prescritta dal medico. La somministrazione di farmaci per uso oftalmico in contemporanea con le gocce oculari deve essere svolta sotto controllo del medico che ne può valutare le possibili interazioni e dovrebbe essere effettuata almeno a 15 minuti di distanza dall'instillazione delle gocce oculari. Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non ingerire. Non disperdere il contenitore nell'ambiente dopo l'uso. Conservare in luogo asciutto, lontano da fonti di calore, e dall'esposizione diretta ai raggi solari, ad una temperatura compresa tra 2'C e 30'C.
A confezionamento integro non superare la data di scadenza riportata sulla confezione.
Altri prodotti
Euphralia® Allergy 10 ml
Euphralia® Allergy Gocce Oculari è una soluzione sterile, p…
Euphralia® Occhi Rossi 10 ml
Gocce Oculari Lenitive è una soluzione oftalmica sterile, a …
Euphralia® Occhi Secchi 10 ml
Euphralia® Gocce Oculari Occhi Secchi Pluridose è una soluzi…
Euphralia® Occhi Secchi 15 Monodosi
Euphralia® Occhi Secchi Gocce Oculari Monodosi è una soluzi…