Internazionale
Fondati nel 1932 dai fratelli Jean e Henri Boiron, i Laboratoires Boiron sono diventati oggi un gruppo internazionale...
Un'azienda familiare e indipendente
Fondati nel 1932 dai fratelli Jean e Henri Boiron, i Laboratoires Boiron sono diventati oggi un gruppo internazionale i cui medicinali omeopatici sono presenti in quasi 50 paesi.
Sin dalla sua nascita, Boiron dimostra la volontà di sviluppare soluzioni terapeutiche rispettose dell'organismo, difendendo il principio di un'omeopatia integrata nella medicina.
Ancora oggi, i nostri dirigenti, farmacisti, medici e tutti i nostri collaboratori perseguono con fiducia e determinazione il progetto di un'omeopatia che sia utile a tutti, in tutto il mondo.
In Francia e in moltissimi paesi, medici e ostetriche prescrivono l'omeopatia, utilizzata da molti ospedali e da milioni di persone per alleviare disturbi della vita quotidiana.1-2
Questa fiducia, frutto di 90 anni di coinvolgimento e di impegno, ci incoraggia a portare avanti il nostro progetto per accompagnare i pazienti e i professionisti della salute nel loro viaggio, sia in Francia che ovunque nel mondo.
Sapevi che…
In Italia, un medico di famiglia su cinque prescrive medicinali omeopatici 3.
Con il nostro laboratorio, ci impegniamo a garantirvi medicinali omeopatici affidabili e di alta qualità, per voi e per i 400.000 professionisti della salute che li utilizzano in tutto il mondo.
La nostra vocazione: contribuire alla salute dei pazienti e ai progressi della medicina grazie alla specificità e all’utilità dell’omeopatia.
Christian Boiron
1 B. Poitevin, WHO Policy and Practice, Integrating homoeopathy in health systems, 1999 http://www.who.int/bulletin/archives/77(2)160.pdf
2 World Health Report, WHO Global Atlas of Traditional, Complementary and Alternative Medicine, Map Volume, 2005e
3 Indagine EMG Acqua per Omeoimprese, 2019