Una produzione con elevati standard
Per garantire l'efficacia, la sicurezza e gli elevati standard qualitativi dei nostri prodotti per la salute, abbiamo il controllo su tutti...
La sicurezza di una produzione con elevati standard
Per garantire l'efficacia, la sicurezza e gli elevati standard qualitativi dei nostri prodotti per la salute, abbiamo il controllo su tutti i processi di fabbricazione.
Disponiamo di macchine industriali specifiche per il particolare processo produttivo necessario per la produzione del medicinale omeopatico.
Le nostre unità produttive sono regolarmente sottoposte ad audit da parte delle autorità regolatorie di tutto il mondo, come l'Agence Nationale de Sécurité du Médicament et des Produits de Santé (ANSM) francese e la Food and Drug Administration (FDA) statunitense.
Garanzia di materie prime di qualità costante
I nostri medicinali omeopatici utilizzano le proprietà terapeutiche di migliaia di sostanze di varia origine: vegetali, minerali/chimiche e animali (ad es. veleno). Per la raccolta o coltivazione ci avvaliamo di agricoltori, produttori e raccoglitori professionisti, dando la preferenza alle filiere brevi. Tutte le piante coltivate utilizzate sono naturalmente senza OGM. Inoltre, per garantire la perfetta tracciabilità di ciascuna materia prima, stabiliamo un capitolato dei luoghi e delle condizioni di raccolta e i nostri partner sono sottoposti regolarmente ad audit.
Una materia prima varia
Operazioni di raccolta nel rispetto della biodiversità
In base alle buone pratiche di raccolta dei ceppi di origine vegetale definite dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), il nostro capitolato sulla raccolta impone di:
- favorire la sostenibilità delle risorse vegetali
- ottimizzare la tracciabilità delle sostanze vegetali
- preservare l'ambiente e i biotopi.
Questo capitolato si applica anche alla coltura delle specie che non esistono in natura o alle specie minacciate dalla raccolta a causa delle quantità utilizzate.
Attento monitoraggio dei processi produttivi
All’arrivo nei nostri stabilimenti, tutte le materie prime sono sottoposte a rigorosi controlli di qualità. Questi controlli organolettici, botanici e fisico-chimici sono eseguiti da professionisti qualificati e garantiscono che i ceppi, l'acqua e l'aria utilizzati siano perfettamente tracciabili e di ottima qualità.
Durante tutto il processo di fabbricazione, i nostri laboratori chimici, batteriologici e botanici realizzano circa 30.000 controlli l’anno. Disponiamo di 120 farmacisti presenti in Francia e dei nostri laboratori di analisi.