Euphralia® Allergy 15 Monodosi
Euphralia® Allergy gocce oculari è un dispositivo medico per uso oftalmico. È una soluzione sterile, priva di conservanti, a media viscosità, a pH fisiologico ed isoosmotica, contenente acido ialuronico, acido rosmarinico e vitamina B12, una vitamina di colore rosso responsabile del colore della soluzione.
Euphralia® Allergy gocce oculari è un dispositivo medico per uso oftalmico. È una soluzione sterile, priva di conservanti, a media viscosità, a pH fisiologico ed isoosmotica, contenente acido ialuronico, acido rosmarinico e vitamina B12, una vitamina di colore rosso responsabile del colore della soluzione.
Euphralia® Allergy gocce oculari espleta principalmente un’azione idratante e lubrificante. L'acido ialuronico è un polimero biocompatibile e si trova naturalmente in molti tessuti umani. Conferisce al prodotto un'azione lubrificante grazie alle sue proprietà viscoelastiche e di ritenzione idrica. Inoltre, ripristina il volume delle lacrime. Acido rosmarinico e Vitamina B12 sono sostanze antiossidanti che reagiscono e neutralizzano i radicali liberi. L'azione antiossidante si svolge sulla superficie corneale.
Euphralia® Allergy gocce oculari supporta i meccanismi antiossidativi fisiologici ed integra ed aumenta la componente acquosa del film lacrimale, con l’effetto finale di favorire il mantenimento o il ripristino del trofismo dei tessuti oculari. È quindi particolarmente indicato sia in situazioni di occhio secco, allergie oculari sia in caso di altri discomfort oculari provocati da stress ambientale o meccanico. È inoltre indicato per schermare e proteggere da radiazioni UV e luce blu.
CONGIUNTIVITE ALLERGICA STAGIONALE, SINDROME DELL’OCCHIO SECCO E FASTIDIO OCULARE:
attenua i sintomi della congiuntivite allergica stagionale, anche quando associata alla sindrome da occhio secco. Infatti, ripristina il volume delle lacrime, allontana l’allergene dal film lacrimale mediante induzione dell’ammiccamento dovuto all’instillazione delle gocce, contrasta i fenomeni ossidativi potenziando i meccanismi antiossidativi fisiologici.
Riduce la sintomatologia dell’occhio secco, di forma lieve o moderata, eventualmente accompagnata da prurito, bruciore, sensazione di corpo estraneo, rossore, dovuta a
- Stress ambientali quali: cambiamenti climatici, inquinamento atmosferico, pulviscolo, esposizione alle radiazioni solari, clima secco o molto caldo, aria condizionata;
- Stress meccanici, ad esempio l’inefficiente ammiccamento dovuto all’uso prolungato del computer o per guida, studio, utilizzo delle lenti a contatto per periodi prolungati;
- Età, stato di menopausa o post-menopausa; fisiologica diminuzione dell’assorbimento della vitamina B12 introdotta con l’alimentazione;
- Carenze nutrizionali come il diminuito o non sufficiente apporto di vitamine;
- Blefariti. In questo caso l’ammiccamento a seguito dell’instillazione delle gocce oculari facilita anche il distacco di eventuali secrezioni presenti sulla rima ciliare.
AZIONE ANTIOSSIDANTE
Euphralia® Allergy gocce oculari per l’associazione di acido rosmarinico e vitamina B12 espleta un’attività antiossidante indicata per contrastare l’azione dei radicali liberi (che si generano sulla superficie oculare a seguito dell’esposizione alle radiazioni solari), che negli anni danneggiano sia l'epitelio pigmentato sia i fotorecettori inducendo la degenerazione maculare e provocano l’opacizzazione del cristallino con insorgenza di cataratta.
Inoltre, in virtù della sua azione antiossidante, Euphralia® Allergy gocce oculari scherma e protegge gli occhi dai danni indotti da radiazioni UV e luce blu, sia di origine naturale (solare) che artificiale come schermi di PC, Tablet, Smartphone e TV.
USO PROLUNGATO ED IN PORTATORI DI LENTI A CONTATTO
Euphralia® Allergy gocce oculari è indicato anche per uso frequente e prolungato.
Euphralia® Allergy gocce oculari può essere utilizzato in presenza di lenti a contatto giornaliere: una leggerissima variazione della colorazione delle lenti, rilevabile al momento della rimozione dagli occhi, non ne influenza le proprietà ottiche.
- Lavare e asciugare accuratamente le mani prima dell'uso;
- Aprire la busta protettiva in alluminio;
- Staccare il contenitore monodose dallo strip;
- Ruotare e togliere il tappo per rompere il sigillo;
- Posizionare il tappo avendo cura di appoggiarlo su una superficie pulita;
- Instillare 2/3 gocce in ciascun occhio comprimendo delicatamente il contenitore monodose;
- Dopo l'uso chiudere immediatamente il contenitore monodose: il contenuto va consumato entro 12 ore. Per chiuderlo bisogna prima capovolgere il tappo;
- Euphralia® Allergy gocce oculari può essere utilizzato anche più volte al giorno in base alle esigenze personali o al parere di un medico;
- Euphralia® Allergy gocce oculari può essere utilizzato con lenti a contatto giornaliere.
Sodio ialuronato 0.12%, Acido rosmarinico (estratto da Coleus forskohlii) 0.020%, Allantoina, Idrossipropilmetilcellulosa, Glicerina vegetale, Vitamina B12 0.010%, Sodio fosfato monobasico monoidrato, Sodio fosfato dibasico dodecaidrato, Sodio cloruro, Acqua per preparazioni iniettabili. Non contiene conservanti.
- Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno.
- Il prodotto è monopaziente.
- Non utilizzare il prodotto se il contenitore risultasse, al momento della prima apertura, danneggiato o non perfettamente chiuso.
- Non utilizzare il prodotto se si osservano particelle e/o alterazioni del colore della soluzione.
- Durante l’applicazione non toccare l’occhio né alcuna altra superficie con l’estremità di erogazione del contenitore.
- Non usare in caso di nota incompatibilità verso qualsiasi componente della preparazione.
- Se ha un grave danno allo strato trasparente più esterno dell’occhio (la cornea), i fosfati presenti in questo prodotto possono causare in casi molto rari macchie opache sulla cornea dovute ad accumulo di calcio durante il trattamento.
- In caso di disturbi durante l’uso sospendere il trattamento e consultare un medico.
- Non sono riportate interazioni con farmaci o altri colliri; attendere comunque 15 minuti prima di instillare qualsiasi altra goccia oculare.
- Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
- Smaltire il prodotto in base alle normative locali sulla gestione dei rifiuti.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini.
- In caso di gravidanza o allattamento consultare il medico prima dell’uso.
- Per uso esterno. Non ingerire.
- Segnalare qualsiasi incidente grave, verificatosi in relazione al dispositivo, al fabbricante e all’Autorità Competente dello Stato membro in cui l’utilizzatore è stabilito.
Al momento non sono noti effetti collaterali.
Conservare in luogo asciutto, lontano da fonti di calore e dall’esposizione diretta ai raggi solari, ad una temperatura compresa tra 2°C e 25°C.
Il contenuto del monodose può essere riutilizzato entro 12 ore dalla prima apertura.
Conservare i monodose non utilizzati nella busta di protezione a temperatura ambiente.
A confezionamento integro non superare la data di scadenza riportata sulla confezione e sui monodosi.
Altri prodotti
Euphralia® Allergy 10 ml
Euphralia Allergy gocce oculari è un dispositivo medico per …
Euphralia® Occhi Rossi 10 ml
Euphralia Occhi rossi gocce oculari lenitive è una soluzione…
Euphralia® Igiene Baby
EUPHRALIA IGIENE BABY gocce oculari è una soluzione salina s…
Euphralia® Occhi Secchi 10 ml
Euphralia occhi secchi gocce oculari lubrificanti è una solu…